Unicom, riunito il primo consiglio direttivo

Si è tenuto ieri a Milano il primo consiglio direttivo di Unicom presieduto dal neo presidente Donatella Consolandi. In quest’occasione è stata conferita a Lorenzo Strona la carica di presidente onorario a riconoscimento dell’impegno profuso per oltre quindici anni alla guida dell’associazione.

Da un punto di vista operativo, sono state attribuite le seguenti deleghe per le quattro macroaree in cui si articolerà l’attività di Unicom: Roberto Amarotto al below the line e centro studi e servizi, Claudio Capovilla ai rapporti con le associate, rapporti su territorio e internazionalizzazione, Pietro Saitta al marketing associativo e organizzazione manifestazioni, Luciano Tolomei agli aspetti gestionali, formazione e cultura. Consolandi ha tenuto per sé le deleghe ai rapporti istituzionali, rapporti interassociativi e gestione dell’ufficio stampa. Contestualmente si è insediato anche il comitato di presidenza che, costituito da presidente e vice presidenti, ha cooptato Rosaria Coppola (Remedia), Franco Favettini (AlterM&P), Salvo Ferrara (Fmedia) e Fabio Alessi (AltoComunicazione).

Il consiglio direttivo ha infine nominato Isabella Mele, già coordinatore generale, direttore di Unicom. «Ampliamento della base associativa e creazione di una rete interassociativa con i principali player del comparto – ha affermato Donatella Consolandi – sono gli obiettivi che il Direttivo si pone per il prossimo triennio». 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *