TBWA\Italia firma la nuova campagna istituzionale di Snam, con la partecipazione di National Geographic

national geographicÈ on air da oggi la nuova campagna istituzionale di Snam, realizzata da TBWA\Italia con un partner d’eccezione come National Geographic. “La rete che rispetta il futuro” è il payoff che sintetizza perfettamente la sensibilità e l’attenzione alla natura e alle comunità che caratterizzano le attività di Snam, offrendo una chiave di lettura distintiva e di immediata comprensione del suo modo di operare e del suo impegno verso uno sviluppo sostenibile. Leader in Europa nella realizzazione e gestione integrata delle infrastrutture del gas, Snam si integra efficacemente con l’ambiente e il territorio in cui opera, rispettando la biodiversità e le peculiarità degli ecosistemi attraversati. Ed è proprio partendo da questi presupposti che nasce la partnership con National Geographic, dal cui archivio sono stati selezionati i tre soggetti protagonisti della campagna che tracciano il carattere distintivo e l’identità di Snam: la foto di Paul Sutherland del corallo di gorgonia, i cui organismi “fanno rete” scambiandosi non solo sostanze nutrienti, ma anche preziose informazioni; le nervature alari di una farfalla immortalate da Thomas Marent, efficace esempio di una rete capillare che permette la crescita armoniosa; lo scatto di Michael Poliza di un tratto della Laguna veneta, esempio significativo della sinergia tra fattori naturali e antropici. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto i copywriter Mirco Pagano e Mara Rizzetto e gli art director Moreno De Turco e Francesco Pedrazzini, con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *