TBWA\Italia firma la nuova campagna istituzionale di Snam, con la partecipazione di National Geographic
È on air da oggi la nuova campagna istituzionale di Snam, realizzata da TBWA\Italia con un partner d’eccezione come National Geographic. “La rete che rispetta il futuro” è il payoff che sintetizza perfettamente la sensibilità e l’attenzione alla natura e alle comunità che caratterizzano le attività di Snam, offrendo una chiave di lettura distintiva e di immediata comprensione del suo modo di operare e del suo impegno verso uno sviluppo sostenibile. Leader in Europa nella realizzazione e gestione integrata delle infrastrutture del gas, Snam si integra efficacemente con l’ambiente e il territorio in cui opera, rispettando la biodiversità e le peculiarità degli ecosistemi attraversati. Ed è proprio partendo da questi presupposti che nasce la partnership con National Geographic, dal cui archivio sono stati selezionati i tre soggetti protagonisti della campagna che tracciano il carattere distintivo e l’identità di Snam: la foto di Paul Sutherland del corallo di gorgonia, i cui organismi “fanno rete” scambiandosi non solo sostanze nutrienti, ma anche preziose informazioni; le nervature alari di una farfalla immortalate da Thomas Marent, efficace esempio di una rete capillare che permette la crescita armoniosa; lo scatto di Michael Poliza di un tratto della Laguna veneta, esempio significativo della sinergia tra fattori naturali e antropici. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto i copywriter Mirco Pagano e Mara Rizzetto e gli art director Moreno De Turco e Francesco Pedrazzini, con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.