Le promesse della linea Granarolo “Oggi puoi” raccontate da Serviceplan

Capita che piaccia qualcosa ma che, per un motivo o per un altro, ci dicano “Non puoi”. Ed è proprio su questo insight che fa leva lo spot realizzato da Serviceplan per il lancio di “Oggi puoi” nuova linea di formaggi freschi a ridotto contenuto di sale e grassi presentata da Granarolo. Con Granarolo Oggi Puoi si può godere di tutta la bontà dei formaggi freschi prodotti con latte 100% italiano con il 30% di sale e il 50% di grassi in meno rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato. «Una linea ideata pensando a due target: uno più healthy che comprende tutte quelle persone costrette a controllare la quantità di sale nei loro alimenti, e un target più wellness, ovvero tutte quelle persone attente alla linea che grazie ad un prodotto a ridotto contenuto di sale e grassi possono ritrovare con più frequenza il gusto dei formaggi freschi», ha spiegato Tiziano Manco, direttore marketing Granarolo Italia e Paesi Extra Europei. Il nome del prodotto è già in sé un claim e una promessa ben precisa, come afferma Oliver Palmer, direttore creativo esecutivo di Serviceplan che curerà per Oggi Puoi una comunicazione a 360°, dall’atl al  digital, fino alle testate tematiche culinarie. Lo spot, on air sulle principali reti tv dal 26 febbraio, è firmato dal regista Edoardo Lugari e prodotto da Filmgood, e racconta la piccola storia di una vita sulle note romantiche de “La Lontananza” di Domenico Modugno, parlando al cuore dei consumatori con uno stile semplice e diretto. La campagna è focalizzata su una strategia video on e off, per massimizzare l’awareness nella fase di lancio ed è curata da Starcom Italia. La pianificazione televisiva prevede l’on air sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con un mix di formati da 30 e 15”. In sinergia è prevista anche una pianificazione in tv sync. La tv è stata inoltre protagonista di una settimana, dal 12 al 18 febbraio, di una pre-emption con long video da 40” nella trasmissione “Avanti un altro” su Canale 5. La strategia video si declina anche nella pianificazione digital del formato 15 secondi con il coinvolgimento di importanti circuiti: Catch up tv, Youtube, Facebook, Aod e Banzai, e all’attivazione di pr digitali.

Granarolo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *