IMC Toys sbarca in Italia con 4 campagne televisive
Nata in Spagna nel 1981, l’azienda IMC Toys sbarca in Italia quest’anno con l’obiettivo di consolidarsi e guadagnarsi un posizionamento sul mercato giocattoli italiano. I suoi prodotti più conosciuti sono: blu blu, il delfino, lucy la cagnolina, Kao Kao – Il koala di peluche interattivo che con i suoi occhioni dolci saprà intenerire grandi e piccini gastone testone, un gioco d’azione che sta spopolando nel mercato spagnolo. Inoltre c’è Invizimals, il primo videogame con Realtà Aumentata, lanciato da Sony nel 2009.
Da quest’anno inoltre i bambini possono seguire le avventure degli Invizimals in tv su K2. IMC propone ora sul mercato la prima linea di toys con la tecnologia della Realtà Aumentata: una vera rivoluzione. Ogni pack contiene i personaggi e la card: scarica l’App, colloca i personaggi sulla card e inquadrali con il tuo Smatphone, tablet o PSVita. Infine ci sono i giocattoli a licenza Frozen e Avengers.
«L’obiettivo dell’azienda – ha sottolineato Stefano Galli, direttore vendite di IMC Toys Italia – è quello di farsi conoscere. Per questo stiamo per lanciare quattro campagne televisive sui nostri prodotti di punta in particolare incentrate su gastone testone e invizimals».
Per quanto riguarda investimenti sul digital Galli lo ha escluso, almeno per quest’anno: «Per ora ci concentriamo sulla campagna televisiva, non abbiamo previsto di muoverci sul digital, al momento»
E.P.