Arav investirà 14 milioni di euro in adv nei prossimi 5 anni per SH e Silvian Heach

Il Gruppo Arav ha presentato le nuove strategie di crescita e di posizionamento dei marchi Silvian Heach e SH. L’azienda sta vivendo un momento molto positivo: ha chiuso il 2014 ad oltre 77 milioni di Euro nell’ambito dei quali la divisione bambino pesa per il 33% e quella dedicata alla donna il 67%. Ad oggi le esportazioni valgono il 26% del fatturato complessivo. Questi ottimi risultati hanno consentito alla realtà partenopea di accelerare la sua fase espansiva e di portare avanti alcuni progetti strategici importanti atti a crescere sia a livello nazionale che internazionale.

Il piano industriale a 5 anni prevede di portare a 113 milioni di euro il fatturato di gruppo con una percentuale di esportazioni pari al 35%. L’azienda per raggiungere questi importanti risultati ha dato vita ad un progetto strategico molto articolato per i brand Silvian Heach e SH che implicherà non solo un nuovo posizionamento dei marchi ma anche un’importante sviluppo retail. Silvian Heach e SH, per andare incontro alle esigenze di due target di consumatrici molto differenti fra loro, si avvarranno di due concept completamente indipendenti anche per l’allestimento degli store. Se Silvian Heach punta definitivamente ad un target femminile medio-alto grazie ad una collezione raffinata e contemporanea, SH si pone come il marchio d’elezione per una clientela teen attenta alle ultime tendenze moda e al rapporto value for money. Silvian Heach, primo brand del Gruppo, oggi già presente in oltre 40 paesi con 21 punti vendita monomarca e 1100 rivenditori multi-brand, sarà inoltre oggetto nei prossimi 5 anni di un piano di 19 aperture strategiche sulle maggiori piazze italiane ed internazionali, raggiungendo così i 40 negozi monomarca. La prima importante apertura in calendario sarà quella programmata a Milano nella centralissima via Dante per dicembre 2015/gennaio 2016. Il main brand sarà inoltre protagonista dello sviluppo internazionale del Gruppo che oggi punta con decisione su mercati dal grande potenziale come Cina e Medio Oriente.

SH è invece stato lanciato proprio in questa stagione, con la PE 2015 e ad oggi è già presente sul territorio nazionale con 33 punti vendita monomarca. Nei prossimi 5 anni sono programmate altre 48 nuove aperture SH prevalentemente concentrate sul mercato domestico che porteranno il brand a potersi avvalere di una capillare distribuzione retail composta da 81 punti di vendita. «Sul progetto SH – ha sottolineato Mena Marano, amministratore delegato del Gruppo – è fondamentale poter garantire una verticalizzazione distributiva, resa necessaria da un business model legato, per essere vincente, al punto prezzo ed alla capacità di garantire una costante innovazione di prodotto. Per andare incontro alle consumatrici più giovani, fra i 18 e i 25 anni, SH integrerà i due modelli produttivi programmato e fast fashion, garantendo così grande ricerca stilistica unitamente a continue iniezioni di nuovo prodotto in store». Per sostenere i progetti SH e Silvian Heach, inoltre, l’azienda ha stanziato un budget quinquennale pari a 14 milioni di euro da investire in marketing e comunicazione.

 

Elena Pescucci

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