VivaKi Italia rinforza il team e lancia AOD Sync

Doppellogo_end.inddVivaKi Italia, insieme alle agenzie media del Gruppo Publicis Starcom MediaVest e ZenithOptimedia, ha presentato un nuovo team AOD (Audience On Demand) dedicato alle attività programmatiche, composto sia dal team programmatico AOD sia dai campaign manager delle agenzie. Il team è formato da 10 specialisti e guidato da Cristina Ughes, responsabile AOD per l’Italia. L’operazione rientra nel piano di riorganizzazione avviato nei primi mesi del 2015 dal gruppo Publicis a livello globale, con l’obiettivo di integrare in profondità le attività di programmatic advertising nelle strategie di comunicazione dei clienti, offrendo un servizio qualitativo e completo. Il nuovo assetto organizzativo garantisce maggiore efficienza e sviluppo alle campagne di comunicazione in essere, con il supporto di un team di lavoro specializzato, aggiornato, che mantiene tutte le capacità e le responsabilità al suo interno selezionando soluzioni e tecnologie adatte a soddisfare le esigenze dei clienti. AOD, attraverso un’unica struttura, mette oggi a disposizione le conoscenze e le tecnologie indispensabili per operare nel mercato programmatico (DSP, DMP, data provider, SSP, strumenti di misurazione), e fornisce una collaborazione costante alle aziende in ogni fase della pianificazione delle campagne pubblicitarie, dalla definizione della strategia alla gestione operativa, permettendo di sfruttare appieno le potenzialità offerte dal programmatic. In linea con l’affermarsi delle tecnologie di programmatic adv nel mercato italiano, la quota di investimenti gestita da AOD sta crescendo velocemente grazie anche all’impegno del Gruppo che centralmente sta dedicando sempre più risorse per lo sviluppo di tools e funzionalità che possano rispondere alle esigenze dei clienti in modo customizzato. AOD Sync, lanciato nel primo semestre dell’anno in affiancamento alle pianificazioni programmatiche nelle declinazioni TV Sync e Weather Sync, rappresenta un esempio di come offrire ai clienti la possibilità di erogare le campagne display in modalità sincronizzata a un evento. In questo modo non si disperdono impression ma si concentrano nel momento in cui c’è un interesse reale da parte dell’utente.

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