Smemo rinnova la comunicazione e si focalizza sul digital per il lancio dell’agenzia 2022

La comunicazione per la nuova edizione della Smemo è un augurio che i prossimi siano davvero “16 mesi da ricordare”. Si parte con un video teaser diffuso sui social, in cui un countdown d’autore scandisce il tempo che manca all’inizio dei 16 mesi, che ci aspettano dentro alla Smemo a partire dal primo settembre, ovvero il “capodanno degli studenti”. Le illustrazioni che danno vita al conto alla rovescia, prodotto e animato da Diaframma, sono dedicate a tutto ciò con cui vorremmo riempire le nostre Smemo e sono opera dell’inglese Rob Draper. In questa prima fase di campagna Smemoranda lancia il concorso “Vinci Con Smemo”, che dà la possibilità a chiunque acquisti una Smemo 2022 di incontrare uno tra i 17 influencer più amati dai ragazzi e di vincere uno smartphone Samsung Galaxy S21. Nella seconda fase, a partire da metà agosto, la campagna prosegue con la novità Smemo Camp, talent interamente online che vedrà coinvolti giovani aspiranti creator chiusi in una content house, dove con l’aiuto di coach specializzati impareranno l’arte di creare contenuti d’impatto per i social. Il talent sarà visibile su TikTok, Instagram, YouTube, Facebook e Twitch. In occasione dello Smemo Camp, infatti, il brand sbarca anche su TikTok con un profilo ufficiale e lancia su Twitch il canale “SmemoTV”. La campagna “16 mesi da ricordare” sarà diffusa dalla prima settimana di luglio fino a fine settembre suTikTok, Instagram, YouTube, Twitch e Facebook e segna l’inizio di una nuova stagione digitale per il mondo di Smemoranda. Ad accompagnare Smemoranda in questa nuova fase l’agenzia Instilla alla quale è affidata la gestione organica dei profili social del brand. La campagna adv vede la collaborazione di più realtà: The Bunch, che ha ideato il concept “16 mesi da ricordare”, insieme a Dive Esport e Friendz. L’agenzia delegata per la gestione del concorso è Promosfera.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *