Promozioni galattiche per l’ottavo capitolo della saga di “Star Wars”

Appena arrivato nelle sale italiane, “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, ultimo film della saga stellare più amata di tutti i tempi, ispira innumerevoli collaborazioni. Molti i brand, appartenenti ai più diversi settori merceologici, che in collaborazione con The Walt Disney Company Italia hanno messo a punto numerose campagne per coinvolgere i tanti target di riferimento nonché i fan più appassionati della saga. Tutte le iniziative sono supportate da campagne promozionali e multimediali che comprendono l’utilizzo di media atl e btl, per potenziarne la visibilità. Ad esempio TIM anima il Natale con l’offerta Turbogiga Xmas che ha come protagonisti i droidi C3PO e R2D2 e gli Stormtroopers che in un’atmosfera da sogno incontrano il ballerino JSM. Inoltre con il web contest di TIM è possibile entrare nel vivo della battaglia e vincere gli originali droni di Star Wars in palio, oltre ai tanti altri gadget ispirati al film. Esselunga invece torna con i Rollinz, 24 nuovi personaggi per una collezione stellare, dei quali 7 speciali e rarissimi come Yoda e Darth Vader in versione dorata. Lavazza presenta la Jolie Plus Limited Edition, con una campagna multimediale ispirata alle fantastiche atmosfere del film. Con Wilkinson è possibile partecipare a un concorso che mette in palio un viaggio in Croazia alla scoperta delle location di Star Wars: Gli Ultimi Jedi; inoltre acquistando nei negozi Auchan i prodotti Wilkinson in promozione tra quelli a tema Star Wars, sarà possibile vincere anche uno dei 5.000 voucher Disney Store. «La saga firmata Lucasfilm si conferma la franchise più amata dalle aziende per ideare e realizzare attività promozionali a 360 gradi – ha dichiarato Monica Astuti, vp head of Disney media sales and partnership. – Le iniziative promozionali che abbiamo studiato ad hoc e realizzato insieme ai nostri partner sono la dimostrazione della nostra capacità di sviluppare campagne sempre nuove integrando e unendo i settori merceologici più diversi sotto il cappello di un unico brand. Il nostro impegno inoltre è rivolto al coordinamento di tutte le attività e le creatività in sinergia con i nostri partner per raggiungere un pubblico sempre più ampio».

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