E per l’8 marzo M&C Saatchi Milano propone le #SwHerWords, le parolacce al femminile

Negli anni sono stati fatti enormi passi avanti riguardo ai diritti delle donne. Ma ci sono ancora molti aspetti, radicati nella società e nel linguaggio, che continuano a rafforzare (consapevolmente o no) il gender gap. Uno di questi sono le parolacce. In un Paese che ama il linguaggio scurrile, sembra scontato potersi arrabbiare. Eppure è solo un altro della lunga lista di diritti che le donne non hanno. Perché per poterlo fare è necessario ricorrere ad epiteti maschili, come se solo gli uomini potessero provare un fastidio fisico ed esprimerlo. Con un’attivazione social & pr, M&C Saatchi Milano ha lanciato le #SwHerWords, serie di parolacce tutte al femminile per dimostrare come anche solo delle semplici parole siano un diritto irrinunciabile. La campagna è stata lanciata dai canali social dell’agenzia attraverso post, stickers e t-shirt personalizzate. All’operazione hanno partecipato con entusiasmo molti influencer.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *