Su Cartoon Network al via la campagna che spiega il valore della diversità

La diversità è parte integrante della storia di Cartoon Network ed uno dei suoi brand value portanti. Per il canale (nr 607 di Sky) ha deciso di celebrarla attraverso un progetto unico nel suo genere. A partire da lunedì 15 marzo debutterà sulla tv e su tutte le piattaforme – on air, digital e social – la campagna #iosonodiverso. I testimonial Francesco Gabbani, Sara Gama, Andrea Delogu e Cicciogamer hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale di storia diversa. Ognuno di loro sarà “cartoonizzato” dalle comic star del web Sio e Fraffrog e affronterà – insieme ai personaggi simbolo dei valori di diversità come Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball – uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza. La prima clip, che debutterà il 15 marzo alle 17.00, vedrà protagonista il cantautore Francesco Gabbani. Inoltre sempre dal 15 marzoandrà in onda per due settimane una programmazione speciale con tanti episodi a tema, tratti dagli show CN coinvolti nell’iniziativa. A chiudere il progetto, a luglio, saranno disponibili sul canale e sulle sue piattaforme digitali le clip animate della campagna targata Cartoon Network “Be a buddy and not a bully”, per sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *