Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile sceglie ancora Tend e Casa Surace

Per il secondo anno Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori ha affidato a Tend Milano,  l’incarico di ideare e pianificare la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile e degli accumulatori portatili esausti. Il nuovo progetto di comunicazione crossmedia per “RaccogliamoPiuPile.it” è stato ideato e pianificato da Tend, che ha scelto di rinnovare la collaborazione con gli influencer di Casa Surace, protagonisti della campagna 2021 on air in tv, sulle più importanti reti generaliste e tematiche, a partire dal 7 febbraio. Il concept, sviluppato e prodotto da Tend, ha dato vita ad uno storytelling ingaggiante incentrato sull’hashtag #SchivaLoZoccolo e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, sempre realizzato da Tend, dove si potranno reperire contenuti e informazioni utili su come raccogliere e dove conferire le pile esauste. Il delivery dei contenuti avverrà attraverso un media mix crossmediale (digital, social, tv e digital programmatic), oltre a un’attività di influencer marketing che permetterà di generare hype ed engagement sul target di riferimento. Il film, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, sarà online su Instagram, Facebook e Youtube collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di tv e radio, con diversi flight di programmazione a partire da febbraio e fino a settembre, oltre all’attivazione e il lancio del canale Tik Tok destinato a creare hype ed education sul target teen.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *