Groupama firma il Manifesto di Valore D per valorizzare le donne in azienda

Groupama Assicurazioni, tra i principali player del settore assicurativo e primo mercato estero del gruppo francese Groupama, è tra le 150 aziende firmatarie del manifesto di “Valore D”, un documento programmatico in 9 punti che definisce strumenti concreti in linea con gli indicatori del Bilancio Integrato (standard GRI) utile alle aziende per valorizzare ed includere la diversità di genere al proprio interno. Il 54% delle donne laureate e assunte in Groupama Assicurazioni ha conseguito un titolo di studio in ambito STEM. Per il 2019, gli indicatori dell’Inclusion Impact Index – strumento di Valore D per misurare attraverso parametri l’impatto delle politiche di diversità e inclusione di un’azienda – hanno valutato efficacia e impegno della compagnia assicurativa nell’attuare politiche di inclusione sociale e lavorativa, posizionandola tra le aziende maggiormente “attrattive” nella valorizzazione dei talenti femminili. In termini quantitativi, l’Impact Index per il 2019 restituisce un risultato finale di 73.1/100 con un significativo incremento rispetto all’anno 2018. In particolare, nell’ambito del retainment (inteso come la capacità dell’impresa di valorizzare i talenti femminili in maniera integrata e continuativa durante tutta la vita professionale di una donna) si registra una crescita del 10% rispetto all’anno precedente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *