Acqua Group, Young Digitals e True Company si fondono e nasce Different

Dalla fusione tra Acqua Group, Young Digitals e True Company, nasce la nuova company  Different, caratterizzata da una struttura fluida di talenti trasversali che si plasma sull’unicità di ogni marca da narrare. «Comprendere la trasformazione in atto è fondamentale per le agenzie di comunicazione e Different rappresenta sicuramente una novità nel nostro mercato – è il commento di Davide Arduini, founder Acqua Group e presidente di Different -, la nostra azienda si basa, infatti, su un inedito business model che si rivolge a cmo/ceo per i quali la governance del marcom diventa sempre più complessa e time consuming e che necessitano di una nuova struttura organizzativa che ad oggi non esisteva. La nostra missione? Offrire le migliori soluzioni tailor-made grazie al più ampio spettro di competenze». E quindi perché creare l’ennesima agenzia di pubblicità? si è chiesto prosegue Massimiliano Gusmeo, founder True Company e ceo Different. «Noi esistiamo per raccontare alle persone il perchè altri brand esistono e il loro ruolo nella vita della gente. Analitici, creativi e strategici: abbiamo un approccio neurale che lavora su tavoli trasversali; questo perché, come ci insegna il permission marketing, il contenuto deve essere rilevante per il target, soprattutto nel periodo attuale». «Different ha una nascita italiana, figlia al tempo stesso di una cultura internazionale, come comunica il nostro nome: la diversità è ricchezza e la contaminazione tra anime e mondi, alimenta il valore di quello che facciamo – ha detto Michele Polico, founder Young Digitals e cio Different -. In Different le cose che contano sono il talento e la capacità di creare squadra: chiunque abbia queste caratteristiche da noi sentirà sempre di essere nell’azienda giusta”. “Siamo dei creator ma tutto ciò che creiamo – piani di comunicazione, campagne ATL, attivazioni digital – non è mai per noi stessi, bensì per la marca». I numeri del gruppo vedono 125 dipendenti, tra le sedi di Milano e Padova, e un fatturato di oltre 23 milioni di euro. Numeri che rendono Different, già dalla sua nascita, tra le più grandi società indipendenti di comunicazione completamente integrate in Italia. Un progetto tra società in crescita: il gruppo, infatti, nonostante Covid-19 è cresciuto anche nel 2020, con un EBITDA che supera i 3 milioni in aumento del 20% rispetto al 2019. Different, inoltre, partecipa al progetto ELITE, il programma di Borsa Italiana dedicato alle aziende ambiziose che con un modello di business solido hanno una chiara strategia di crescita. Il gruppo può contare, infine, sul know-how specializzato e focalizzato sulle ricerche di mercato, ovvero EMG, membro di ESOMAR. «Un progetto non solo italiano ma dal respiro internazionale, Different, infatti, è già presente ampiamente all’estero con un network esteso e capillare, come dimostrano i numerosi clienti, partner e progetti attivi -. Ha concluso Andrea Cimenti, founder Acqua Group e ceo Different. Parte del board Different anche Lorenzo Cabras, chief strategy officer, e Roberto Frassinelli, chief financial officer.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *