BCube e Ceres invitano sui social a diventare “bar supporter”

Parte, tra citazioni evangeliche (“Io supporto il mio barista, perché avevo fame e mi ha dato da mangiare, avevo sete e mi ha dato da bere, pure troppo…”) e tanta ironia, è online il video di Ceres, da venerdì 20 novembre su Facebook e Instagram, con la creatività di BCube. Il video è il primo contenuto di una campagna social più ampia che invita le persone ad acquistare nel proprio bar di prossimità la birra da consumare a casa visto che l’asporto è possibile in tutta Italia. Un piccolo ma significativo gesto per sostenere i baristi in difficoltà e diventare così “Bar Supporter”. La campagna, oltre al video, presenta post statici su Facebook e IG stories, con titoli in puro stile Ceres (Il mio barista è un bene di prima necessità) e illustrazioni che rivisitano la propaganda anni ‘50, con il preciso intento di mettere al centro, più che il brand Ceres, il messaggio, l’appello a supportare i baristi, quasi stimolando la nascita di un movimento. Per diventare “bar supporter”, infatti, basta comprare una qualunque birra da asporto, questo ci ricordano tutti i contenuti della campagna. La pianificazione è curata da Media Club.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *