Fendi ci riporta alla sua origine con i soldati romani

Il suo cuore è a Roma, e lo vuole dimostrare in modo scanzonato con un video che affonda l’atmosfera proprio nelle radici storiche capitoline: parliamo di Fendi, brand italianissimo che fa parte del gruppo francese Lvmh, che da marchio romano si è trasformato in griffe mondiale ma che continua a mantenere un forte legame con la sua città natia.

Non a caso ha stanziato quest’anno oltre due milioni di euro per il restauro della Fontana di Trevi, e ha realizzato nel tempo diversi prodotti con richiami alla mitologia romana come il Giano Bifronte.

Bene, in questo video dal titolo “Peplum People” vediamo fin dall’inizio il confronto tra due donne che camminano svettando su alti tacchi e quelli che sembrano due soldati dell’antica Roma, che incedono a piedi scalzi, con l’armatura e l’elmo, quasi si dovessero preparare a una battaglia.

E invece la lotta la fanno, in due, in una piscina! Il titolo del video è un richia- mo ai film storici in costume, della serie “spada e sandalo”, e nonostante il risultato finale manchi di continuità, nel senso che il filmato inizia con un buon ritmo e una buona storia ma si perde poi proponendo stilemi autoriferiti e slegati dal contesto “fantastico”, ciononostante, appunto, il video è curato, con tagli e riquadri che si alternano, le modelle sono ben caratterizzate, androgine con i capelli cortissimi, e presentano alcuni capi della collezione primavera-estate 2013.

Vanna Assumma

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *