VMLY&R partner della prima edizione del progetto “Una boccata d’arte”

Si intitola “Una boccata d’arte” il progetto d’arte contemporanea, diffuso e corale, realizzato da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua. Un’iniziativa che vuole essere una scintilla di ripresa culturale, turistica ed economica basata sull’incontro tra l’arte contemporanea e la bellezza storico-artistica di 20 tra i borghi più belli ed evocativi d’Italia. Coinvolta nel progetto anche VMLY&R che ha curato la comunicazione ideando la brand identity e il logo della manifestazione. L’agenzia ha sviluppato in sinergia anche tutta la campagna declinata su più mezzi, quali tv, radio, sito web, banner, social, manifesti, locandine e dépliant, sia locali che nazionali.  I valori rappresentati sono quelli dell’arte che si unisce alla bellezza del nostro paese creando un nuovo slang: quello della rinascita, esplicitato attraverso un acronimo dell’iniziativa dai tratti minimali e di facile interpretazione. I venti borghi scelti, saranno animati in settembre da venti interventi d’arte contemporanea site-specific, realizzati, per la maggior parte in esterni, da artisti italiani emergenti e affermati. Per questa sua prima edizione, Una boccata d’arte inaugurerà gli interventi artistici in contemporanea in tutti i borghi nel weekend del 12 e 13 settembre.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *