Record di ascolti per la finale di Masterchef. Sky Brand Solutions fa il pieno di sponsor

Su Sky Uno/+1, lo scontro finale di MasterChef Italia, cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy e vinto da Antonio Lorenzon, ha totalizzato giovedì 5 marzo una media record di 1.251.790 spettatori, il dato migliore degli ultimi anni. I contatti unici sono stati 1.766.007, la permanenza media è stata del 71%. Sky Uno è stato il 6° canale nazionale sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6.57% di share, nonché canale più visto della piattaforma. Record anche sui social, dove i due episodi hanno segnato il miglior risultato di questa stagione: 596.700 interazioni totali (+106% rispetto all’omologa dello scorso anno) hanno reso MasterChef Italia primo programma televisivo dell’intera giornata per numero di interazioni. L’hashtag #MasterChefIt è stato per qualche ora, nella serata del 5 marzo, nella classifica dei TT Worldwide; nei TT italiani vi è rimasto tutta la notte fino alle prime ore di questa mattina (fonte Nielsen Social/Trends24). Sky Brand Solutions – la divisione di Sky Media che si occupa di operazioni commerciali di brand integration – , insieme a Endemol Shine Italy, ha portato a bordo della nona edizione di MasterChef numerosi sponsor ufficiali.

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