PrestaShop sostiene gli esercenti con il social learning #RestartFromHome

Il particolare momento storico ha riportato un forte impatto sul mercato, in particolare per le attività commerciali al dettaglio che, nelle ultime settimane, hanno registrato flessioni importanti delle vendite e negli ultimi giorni hanno temporaneamente chiuso i propri punti vendita a causa del Covid-19. Per far fronte a questa situazione, PrestaShop, azienda leader in Europa e in America Latina con la sua piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce, lancia #RestartFromHome, un progetto di “facilitazione” per chi vuole avviare la propria attività online, “ripartendo” da casa. Attraverso la pagina dedicata, raggiungibile all’indirizzo restartfromhome.com, gli interessati possono accedere a risorse gratuite, tra cui corsi di formazione, tutorial, guide, mentoring one to one e sconti e promozioni da parte dei diversi operatori della filiera dell’e-commerce: agenzie, soluzioni di pagamento, di spedizioni, di hosting e molto altro ancora. Una serie di vantaggi per velocizzare l’adozione – da parte di piccoli e medi esercenti – di soluzioni digitali e consentire loro di avviare in poco tempo il proprio store online, grazie alla guida di esperti e professionisti del settore: un aiuto concreto per chi cerca uno strumento facile per far ripartire la propria attività commerciale tramite il canale virtuale. Tutto ciò avviene attraverso l’accesso a un gruppo Facebook – RestartFromHome con PrestaShop – che rappresenta il cuore del progetto di social learning, sviluppato dall’azienda in pochi giorni per rispondere prontamente, grazie al lavoro di decine di ambassador e volontari della piattaforma, alle necessità dei merchant italiani.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *