Alfa Romeo sceglie di presentarsi in una veste diversa

Alfa Romeo sceglie per la prima volta di comunicare attraverso un’opera d’arte urbana. Infatti, grazie alla collaborazione tra This is Ideal e gli artisti de Il Cerchio e le Gocce, il simbolo della casa del Biscione, in linea con la campagna stampa “L’arte si svela nei luoghi più inaspettati”, si svela in una veste diversa e attraverso un supporto inedito. Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei 5 giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo in corso Garibaldi 55 a Milano. Grazie a un anamorfismo, lo scudo dipinto sembra galleggiare sospeso in uno spazio scavato all’interno del palazzo e interamente colorato di rosso Alfa Romeo. A seconda posizione da cui lo si osserva, il logo è visibile nella sua interezza oppure scomposto.

Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *