Lorenzo Marini Group contro la deriva generalista nella comunicazione

Sui quotidiani Lorenzo Marini Group esce con una campagna corporate per mettere in evidenza il pericolo di una deriva generalista dell’intero settore di comunicazione. Perceé mai come negli ultimi anni si è assistito ad una sovrapposizione di ruoli e ad una confusione degli stessi. Con una headline che recita “Avete scelto un ristorante, che è anche pizzeria, che al pomeriggio diventa wine bar, e che di sera serve sushi. Vi sentite un po’ confusi, vero?” l’agenzia fa paragona l’agenzia al ristorante, per portare un esempio concreto del momento di confusione che un cliente può avere se in un unico ristorante trova pizza, carne, sushi, pasticceria e wine bar. Chi fa pr fa anche i social, chi fa digital fa anche gli spot, chi fa eventi fa anche le campagne, chi fa media fa anche le ricerche e i clienti fanno anche i creativi. Con un unico risultato. Il consumatore non capisce più nulla. Non ricorda più niente. E la pubblicità è sempre meno amata. E anche sempre più evitata. «L’agenzia creativa che ho fondato è distante da questo modello di business generalista. Per questo noi abbiamo creato un gruppo di 5 unit, ognuna specializzata in un ambito della comunicazione, ed ognuna costituita da team di specialisti dedicati, dalla brand communication al below the line, dalle pr al digital, dagli eventi al media. E’ un modello che funziona, per noi e per il cliente stesso. E’ un modello che aiuta il cliente a vendere. Siamo rimasti in pochi oggi a poterlo dire. Per fortuna» è il commento di Lorenzo Marini.

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