Philip Morris presenta #cambiagesto contro i mozziconi in spiaggia. Agenzia H+

Installazioni site specific sul lungomare e nei lidi, cartoline e affissioni informative, più di 8.000 posacenere tascabili e riciclabili per i bagnanti e 10 raccoglitori dislocati in punti strategici sul litorale palermitano di Mondello per una presa di coscienza collettiva rispetto al problema della dispersione dei mozziconi di sigaretta in spiaggia. Ecco in sintesi la campagna #cambiagesto, promossa dal 30 luglio al 31 agosto da Philip Morris in partnership con E.R.I.C.A., società nella comunicazione e progettazione ambientale in Italia, e con Push, laboratorio palermitano per l’innovazione sociale e la sostenibilità in ambito urbano. Lo sviluppo di #cambiagesto è dell’agenzia creativa milanese H+, specializzata nella produzione di eventi diffusi e campagne comunicative in grado di valorizzare attraverso iniziative e messaggi culturali i singoli territori, facendone interagire gli attori principali e più innovativi. Il concept della campagna è tanto semplice quanto efficace: invita il pubblico ad uscire dall’automatismo di un gesto percepito come innocuo, ma che ha enormi conseguenze sull’ambiente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *