Dragotto protagonista del lancio dei pannolini Lines Baby. Agenzia Armando Testa

Lines e il neonato Dragotto presentano Lines Baby, i nuovi pannolini pensati per le mamme e bambini. La creazione del nuovo marchio ha coinvolto anche Armando Testa, che ha scelto un approccio agile e flessibile, in una collaborazione virtuosa tra agenzia e cliente a partire dal kickoff. Giorno dopo giorno ogni elemento ha preso vita: brand image, naming, logotipo, packaging, backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling. Cuore della campagna Dragotto, cucciolo di drago che vive sulle nuvole e si muove in un mondo di morbidezza. La campagna ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un misterioso uovo tutto colorato e fluttuante tra le nuvole. La campagna di comunicazione si sviluppa sul digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Lo storytelling vede Dragotto come il testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti, interagisce con i pack ed è in grado di conquistare bimbi e mamme con il suo sorriso. Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo un prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online. • Direzione Creativa Esecutiva: Piero Reinerio, vicedirezione creativa: Antonello Falcone, creative team: Giulia Richetta, Gabriella De Stefano, Monica Barbalonga, MariaRosa Galleano, client service team: Piero Reinerio, Cristina Omenetto, project Manager: Sara Salamino, social media manager: Ludovica D’Aquino, tech e motion design: Marco Savojardo, Silvia Maistrello, Damiano Gui, Alessandro Garelli.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *