Nel 2019 Vileda investe 5 milioni con Herezie e Wavemaker

Mantiene alta la pressione pubblicitaria sul brand Vileda anche quest’anno la filiale italiana FHP di R. Freudenberg di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, parte del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva nel nostro Paese con i brand Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar. Il budget, come sottolineato dal marketing director Carla Sollai durante l’incontro con la stampa che si è svolto il 27 febbraio a Milano, si attesta intorno ai 5 milioni di euro, in linea con lo scorso anno. Al centro del nuovo piano di comunicazione, partito a gennaio con un primo flight, Revolution, sistema lavapavimenti presentato lo scorso anno che pulisce come uno spazzolone e si strizza come il Mocio, e la nuova referenza Turbo Smart, alla quale è dedicato il secondo flight, al via alla metà di marzo per circa tre settimane.

Il concept creativo del nuovo spot dedicato a Turbo Smart fa leva sull’innovazione di prodotto e sulle sue performance, il tutto raccontato con un pizzico di ironia. il nuovo sistema lavapavimenti Vileda Turbo Smart – dal design brevettato, dotato di strizzatore con sistema a pedale integrato – debutta infatti con un’importante campagna televisiva al via nei mesi di marzo/aprile, ripresa poi in luglio e quindi nel periodo ottobre/novembre. Sollai conferma ancora una volta il mezzo televisivo come principale e al quale viene destinato il 90% del budget. Alla tv vengono affiancate attività strategiche sul web e sui social del brand. Gli spot sono firmati dai partner storici Herezie per la creatività e WaveMaker Italia per la pianificazione. Il Search Engine Advertising è affidato ancora al gruppo Digitouch (scelto lo scorso anno con una gara), mentre le attività di social media marketing a Zoocom. Protagonista in comunicazione anche nel 2019, dunque, il mondo del floor cleaning, con una costante programmazione che coprirà tutto il 2019, con la presenza sui principali canali sia digitali che satellitari. La pianificazione televisiva è affiancata da campagne di digital advertising, con attività sui più importanti siti, con un particolare focus sui prodotti elettrici, sulla gamma Cura Bucato e sui sistemi per la pulizia dei pavimenti. Come ricorda Sollai: «Il 10% circa del budget destinato alla comunicazione riguarda le attività di digital advertising, declinate in diversi formati, e le iniziative sulle diverse piattaforme social, canali di assoluta importanza per raggiungere il popolo dei Light TV Viewers o un target maggiormente propenso agli acquisti online, con un focus particolare sui sistemi per la pulizia dei pavimenti, prodotti elettrici e cura del bucato. Diversi anche i contenuti veicolati attraverso le nostre pagine social Facebook e Youtube, oltre al blog Vileda, canali di comunicazione performanti per gestire e incentivare il dialogo con i consumatori, coinvolgendoli in modo più diretto».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *