Ikea presenta “#NotInMyHomePage” contro il cyberbullismo

In Italia il cyberbullismo è un fenomeno che coinvolge circa un ragazzo su 4 (fonte CoNaCy 2018). In occasione della Giornata contro Bullismo e Cyberbullismo, che si celebra il 7 febbraio, Ikea Italia ha deciso di promuovere “#NotInMyHomePage”, campagna di informazione sul cyberbullismo in collaborazione con Parole O_Stili, associazione che si occupa dell’educazione al corretto uso delle parole sui canali digitali. La campagna prevede diverse iniziative rivolte alle scuole, ai clienti e collaboratori di Ikea e alla web community. A partire dal progetto “Prendiamo le misure al cyberbullismo”, rivolto al mondo della scuola secondaria. Tra il 7 e il 10 febbraio, inoltre, in due store Ikea a Milano e Roma, i clienti potranno vivere un’esperienza immersiva sul tema del cyberbullismo, entrando nell’ideale cameretta di un teen ager vittima di cyberbullismo. In tutti gli altri punti vendita (21 store, pop up e Pick Up and Order Point) sarà disponibile materiale informativo sul tema. Per dare ulteriore visibilità al tema del cyberbullismo, la catena svedese coinvolgerà i propri social con la diffusione di un video in occasione della Giornata, ingaggiando la community digitale e invitandola ad unirsi alla campagna attraverso l’hashtag dedicato #NotInMyHomePage.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *