SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 19/01/2018 ALLE 16:13

11 gennaio 2018

-

PyeongChang 2018, Discovery si allea anche con Rai per offrire le olimpiadi più coperte di sempre

Home » Worldwide » PyeongChang 2018, Discovery si allea anche con Rai per offrire le olimpiadi più coperte di sempre

Grazie alla nuova partnership siglata tra Discovery Communications e Rai in occasione delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 i telespettatori italiani potranno disporre della più ampia copertura delle Olimpiadi invernali di sempre. L’accordo vede Discovery Communications, la Casa delle Olimpiadi in Europa, concedere in sublicenza a Rai i diritti audiovisivi in chiaro per le Olimpiadi invernali 2018 su digitale terrestre e, sul satellite, sulla piattaforma Tivusat. RAi offrirà un’ampia selezione di copertura in chiaro – circa 100 ore –  su due canali televisivi e sul digitale, assicurando agli appassionati italiani di poter seguire anche in chiaro i beniamini nazionali nella conquista delle medaglie. Eurosport garantirà un’esperienza impareggiabile, in particolare su Eurosport Player, unico luogo dove i fan potranno guardare ogni minuto, ogni atleta e ogni sport (online, su mobile, tablet o tv connesse). Saranno le prime Olimpiadi totalmente digitali per il pubblico europeo, con più di 4.000 ore di copertura, 900 ore di live action e 100 eventi. I fan potranno personalizzare e definire la loro esperienza olimpica – scegliendo cosa guardare, quando e come guardarlo. «Grazie alla copertura di alcuni dei più importanti eventi sportivi live, Eurosport in Italia continua a crescere – ha dichiarato Alessandro Araimo, EVP  General Manager Discovery Italia -. Lavoriamo quotidianamente per soddisfare le aspettative del nostro pubblico ed è dunque un particolare privilegio offrire la copertura più completa di sempre delle Olimpiadi invernali. Siamo sicuri che il nuovo accordo rappresenti un grande vantaggio per gli spettatori e non vediamo l’ora di collaborare con la Rai». Dal canto suo Peter Hutton, ceo di Eurosport, ha sottolineato come: «La partnership con la Rai e con più di 30 broadcaster nazionali è la dimostrazione che Discovery è sulla strada giusta per coinvolgere sempre più persone su tutti gli schermi. La scelta di offrire ogni minuto al pubblico europeo insieme alla nostra strategia all-screen, digital e sulle piattaforme social media, ci permetterà di raggiungere un pubblico più giovane e nuovo». Eurosport seguirà tutte le storie più importanti, raccontate da esperti italiani di altissimo livello. Il team sarà composto da Giorgio Rocca, tre ori olimpici di sci di fondo – Fulvio Valbusa, Gabriella Paruzzi e Marco Albarello – e dalla medaglia di bronzo di sci alpino Karen Putzer, solo per citarne alcuni. A livello internazionale la squadra di Eurosport non ha precedenti e conta ad oggi oltre 150 talenti e commentatori, tra cui 58 atleti olimpici, per un totale di 75 medaglie olimpiche di cui 28 d’oro.

 

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Su Eurosport in diretta esclusiva gli Australian Open 2018

Grazie alla nuova partnership siglata tra Discovery Communications e Rai in occasione delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 i telespettatori italiani potranno disporre della più ampia copertura delle Olimpiadi invernali ...
Continua a leggere »

Luigi Datome e Nicolò Melli promuovono l’offerta basket di di Eurosport Player

21 novembre 2017

Grazie alla nuova partnership siglata tra Discovery Communications e Rai in occasione delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 i telespettatori italiani potranno disporre della più ampia copertura delle Olimpiadi invernali ...
Continua a leggere »

Su Eurosport i primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa

2 novembre 2017

A 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso PyeongChang 2018, per quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggi ...
Continua a leggere »

Eurosport con Snapchat per i Giochi Olimpici 2018

19 ottobre 2017

Eurosport, parte di Discovery Communications, e Snap hanno annunciato un accordo strategico che riguarda advertising e contenuti per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Grazie a questo accordo gli Snapchatter europei av ...
Continua a leggere »

In collaborazione con Eurosport e Discovery Communication TIM inaugura la sezione Sport di TIMVISION

29 agosto 2017

Grazie alla nuova partnership siglata tra Discovery Communications e Rai in occasione delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 i telespettatori italiani potranno disporre della più ampia copertura delle Olimpiadi invernali ...
Continua a leggere »