Un autunno “caldo” in comunicazione per Melinda
Per tutto novembre la mela Melinda ha in programma un’intensa campagna di comunicazione, a partire dall’atteso ritorno in tv con un ciclo di telepromozioni che avranno come protagonisti due big della televisione italiana. Dal 6 novembre, all’interno di “Caduta Libera”, il preserale di Canale 5, Gerry Scotti e a seguire Antonella Clerici, volto e anima de “La Prova del Cuoco” di Rai1, porteranno nelle case degli italiani la riconosciuta qualità della famosa mela del bollino blu e i valori della terra trentina da cui proviene. On air dal 7 novembre anche lo spot “Bella Melinda sempre più buona” con oltre 2.500 passaggi sulle reti digitali e satellitari, generaliste e tematiche, all’interno delle trasmissioni più seguite, dei principali tg, e con posizioni di punta. Firmato da Cernuto Pizzigoni & Partners e prodotto da Fillaster con la regia di Luca Lucini, lo spot è proposto nel formato 30” e 15” e vede alternarsi tre diversi soggetti che raccontano altrettante occasioni di consumo della mela Melinda, l’unica in Italia a poter vantare il marchio DOP. “Più buona di Melinda, c’è solo un’altra Melinda” è il nuovo claim: sottolinea l’unicità di questa mela speciale che mette tutti d’accordo, fin dal primo morso. Alle telepromozioni e campagna televisiva, si affianca un’attività di product placement sul canale Alice Tv, nel nuovo programma “Feste in tavola” condotto dal grande chocolatier Gianluca Aresu, nelle “Ricette all’Italiana” proposte da Monny B. su Rete 4 e su Canale 5, sia durante “Il Pranzo della Domenica”, condotto da Elenoire Casalegno, che in “The Secret Chef”, nuovo format con la food blogger Sonia Peronaci. Per tutto il periodo di programmazione, inoltre, Melinda sarà presente con oltre otto milioni di contatti garantiti anche sul web, all’interno dei principali siti d’attualità e generalisti. Una pianificazione strategica e integrata, seguita da Mindshare, iniziata ufficialmente a Roma con la sponsorship della Corsa dei Santi con la presenza del logo Melinda sugli striscioni lungo il percorso e sull’arco di arrivo, visibile da runner e sostenitori presenti, ma anche da tutti gli spettatori del Tg5 collegati in diretta per l’ora dedicata alla Corsa dei Santi.