Esselunga stupisce con lo spot natalizio firmato da Armando Testa e Chris Columbus

Siamo alla vigilia di Natale in un ufficio postale molto speciale, che si trova tra i ghiacci del Polo Nord. Qui Babbo Natale si accorge di avere ancora migliaia di lettere sono chiuse e da evadere. Nel frattempo altre lettere (che poi sono desideri) piovono dal cielo e gli aiutanti-elfi le raccolgono con allegria. Le renne invece sono preoccupate perché non riusciranno mai a trasportare quella massa enorme di regali. Ed ecco il colpo di scena… Quest’anno Esselunga insieme ad Armando Testa ha deciso, per festeggiare il Natale, di regalare agli italiani una storia speciale, raccontata dal regista Chris Columbus (che ha diretto anche “Harry Potter”, “Mamma, ho perso l’aereo”, “Mrs. Doubtfire”), per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario che ha confezionato come un vero e proprio piccolo pezzo di cinema. Insieme a Chris Columbus hanno lavorato al film altri talenti del mondo del cinema come il direttore della fotografia John Mathieson (“Il gladiatore”) lo scenografo Jon Hutman (“The Tourist”) e la costumista Penny Rose (“Pirati dei Caraibi”). Prodotto dalla casa di produzione Independent e girato nei Pinewood Studios di Londra, lo spot, pianificato da Media Italia, è in onda dal 30 novembre su tutte le reti nazionali e satellitarie. La campagna collegata allo spot e abbinata alla promozione “Mille I-Phone 7 al giorno per te dal 1° al 24 dicembre” sarà pianificata in parallelo anche in radio, affissione, stampa quotidiana, web, cinema e punto vendita. Per Armando Testa hanno collaborato la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, l’art direction di Barbara Ghiotti e il copywriting di Sara Greco). Il team dell’agenzia ha lavorato con la direzione comunicazione di Esselunga guidata da William Willinghton.

esselunga-1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *