Stylum e Rokivo riposizionano la camomilla Bonomelli

Il gruppo Montenegro ha affidato a Stylum la realizzazione di un progetto legato al nuovo posizionamento del brand Bonomelli. Stylum, agenzia omnicanale, e Rokivo, agenzia specializzata in user experience, entrambe parte del gruppo Altavia, si sono occupate di tutte le fasi del progetto, dalla strategia fino allo sviluppo di tutte le aree della comunicazione, incluso il disegno dell’intero ecosistema digitale. Il rinnovamento viene comunicato da una campagna che, per l’occasione, presenta anche il nuovo payoff. Lo spot Bonomelli è in onda dal 13 novembre sulle emittenti Rai, Mediaset e La7. Nella campagna il brand riafferma la naturalità del prodotto che, direttamente dai campi di camomilla, arriva ai consumatori conservando intatti gusto e benefici, per una vera esperienza di benessere. La confezione di Camomilla Filtrofiore Bonomelli si apre rivelando al suo interno un mondo di campi di camomilla fioriti, dove una donna, passeggiando, immerge tra gli steli una tazza, che riaffiora colma di infuso di camomilla. Il sogno finisce ma non il piacere del gusto: la ragazza sorseggia la sua camomilla in una stanza calda e accogliente, conservando il profumo e il benessere del campo fiorito. La narrazione del mondo Bonomelli parte dallo spot, arricchito da una colonna sonora originale registrata con 36 elementi di un’orchestra, e prosegue sul sito, per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione semplice e coinvolgente fino alle attività sulla pagina Facebook, ricca di informazioni utili e caratterizzata da un tono caldo. Hanno collaborato alla direzione strategica Valerio Saffirio e Vitali Shykhau, alla direzione creativa Nicola Morello e Beatrice Villa. La casa di produzione è Altamarea Film con la regia di Giorgio Neri.

bonomelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *