HiMedia diventa AdUX

In risposta alla crescente ostilità degli utenti nei confronti di alcuni formati pubblicitari ritenuti intrusivi, congiuntamente all’aumento dell’uso di sistemi di Adblock, il mercato dei media e del marketing digitale ha iniziato la ricerca di nuove modalità per migliorare la user experience (UX). Dal 2014, HiMedia ha lavorato per interpretare una visione focalizzata sul miglioramento della user experience, ideando e realizzando progressivamente nuove tecnologie e formati in grado di rispondere a questa necessità. Ad oggi, il Gruppo ha rinnovato completamente la propria offerta e ha riorganizzato le sue attività sulle base di tre piattaforme, ognuna delle quali ideata per fornire una risposta complementare ai temi del “digital Advertising” e della “user experience”: Quantum propone soluzioni pubblicitarie di native advertising non intrusive per desktop, mobile e video; Admoove eroga pubblicità con vantaggi immediatamente visibili al consumatore grazie al geotargeting ultra-preciso con un margine di errore compreso tra i 10 e i 100 metri; AdPulse aumenta l’engagement degli utenti con i brand utilizzando annunci in modalità opt-in full-screen, così come brand content e soluzioni opt-in nell’e-mail marketing. Sulla base di questa strategia, HiMedia ha cambiato il suo nome in AdUX che unisce e sintetizza proprio le parole Advertising e User Experience. AdUX continuerà a offrire le piattaforme in tutti i principali mercati europei e nelle aree americane di lingua ispanica, guidando così il ritorno alla crescita annunciato con la pubblicazione dei risultati trimestrali. Commentando il cambiamento in atto, Cyril Zimmermann, chief executive officer di HiMedia Group e fondatore della società, ha dichiarato: «Stiamo tornando a crescere grazie alle nostre piattaforme di native advertising (Quantum), di geotargeting (Admoove) e alle soluzioni di user engagement (AdPulse). Queste tre offerte rispondono alla sfida che sta affrontando il mercato della pubblicità digitale, che deve riconciliare l’efficacia pubblicitaria al rispetto per la user experience (UX). Cambiando l’identità e il nome in AdUX, la società afferma così la propria determinazione a fornire soluzioni pubblicitarie che rispettino l’esperienza dell’utente, iniziando allo stesso tempo un nuovo capitolo del suo sviluppo».

adux

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