t.bd sviluppa il nuovo e-commerce e le vendite online del brand Sixs

Durante il lockdown gli store fisici hanno subito una battuta d’arresto e molti brand hanno digitalizzato i propri shop per permettere ai clienti di continuare ad acquistare online. Scelta fatta anche da Sixs, che produce abbigliamento tecnico sportivo, che ha deciso di lanciare il proprio e-commerce. Per sfruttare al meglio questa nuova opportunità di vendita e potenziare gli acquisti online, il brand si è affidato all’expertise di t.bd – think. by diennea, business unit di Diennea, che ha implementato campagne adv sui canali social Facebook e Instagram, targettizzate su diversi cluster, distinti per caratteristiche socio-demografiche, interessi e precedenti interazioni con l’e-commerce. All’interno di una strategia multicanale mirata a incrementare le visite al sito e promuovere i prodotti in vendita, t.bd ha integrato il piano di sponsorizzazione dei contenuti con campagne Google Ads. Sono state così attivate campagne Search per intercettare le ricerche degli utenti già ingaggiati dal brand o con interessi affini a ciclismo e motociclismo, campagne Display per aumentare i volumi di traffico verso l’e-commerce e campagne Shopping con lo scopo di incrementare le conversioni. Questa strategia ha permesso a Sixs di superare del 46,9% le stime di fatturato previste nei primi tre mesi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *