Carrefour, H48 e The Jackal scelgono l’ironia nella webserie #LaMarchetta

Con un video ironico e dissacrante, Carrefour e H48, nuova agenzia di branded content, sovvertono le regole del product placement. Con la webserie #LaMarchetta, scritta in collaborazione con The Jackal, Carrefour e H48 hanno coniugato il mondo del contenuto con le necessità di comunicazione di marca, trasmettendo un messaggio innovativo e dirompente. Ciro, protagonista della web serie in 6 video, rimane imprigionato in una pubblicità che lo perseguita in tutti gli aspetti della propria vita. Proprio come nella vita reale, anche quella dietro una telecamera è costellata di marchi, e The Jackal, società di videoproduzione di Ciaopeople Media Group, deve fare i conti con le richieste di product placement o native advertising di tante aziende. Con #LaMarchetta obiettivo è far conoscere i prodotti a marchio Carrefour dai quali emergono, anche attraverso uno stile comunicativo unico, i valori di italianità, sostenibilità, attenzione al cliente e alla qualità. L’intero progetto è stato curato dal team di lavoro di H48 formato da Pasquale Ascione, head of Branded Content, Federico Saccani, executive creative director, Fabrizia Fratta, social media specialist, e Laura Brentegani, digital project manager.

carrefour

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *