Automotive ed elettronica al centro della campagna tv e radio di Subito.it

Subito.it torna in campagna dal 10 settembre al 15 ottobre sulle principali emittenti radio e televisive con la creatività di Publicis Italia che firma il nuovo soggetto, oltre a quelli incentrati su automotive e sport, dedicato al mondo dell’elettronica con protagonista lo smartphone. L’intera campagna crossmediale punta sull’aspetto razionale più che su quello emotivo, sottolineando attraverso i dati degli annunci pubblicati l’efficacia di Subito e la possibilità per l’utente di trovare ciò che sta cercando grazie a un’offerta ampia e diversificata. Nello spot automotive si parla infatti di ben  20.000 nuovi annunci di auto al giorno, mentre per smartphone e articoli sportivi si parla degli oltre 150.000 nuovi annunci inseriti ogni giorno nelle 37 categorie di Subito. La creatività televisiva, nel formato 30” e 15” e in programmazione sui principali canali Mediaset e canali digitali di Sky, Rai, Mediaset Premium e Discovery, è dedicata per il 60% al soggetto automotive e per il 40% al soggetto sport: nel primo un uomo chiede ad un collega un consiglio sul tipo di automobile che farebbe per lui; nel farlo si ritrova in una surreale serie di cambiamenti, saltando da una vettura all’altra. Il secondo vede invece un marito fuori forma farsi aiutare dalla moglie a trovare lo sport perfetto per lui. La creatività per la radio, che seguirà quella televisiva, è dedicata per il 60% all’automotive e per il 40% all’elettronica, settore per cui è stato realizzato il nuovo soggetto in cui un ragazzo suona al citofono alla ricerca dello “smartphone”, cui fa seguito una voce fuoricampo che suggerisce come trovare l’oggetto desiderato su Subito. La piattaforma è infatti un canale privilegiato per vendere e acquistare facilmente il telefono: nella categoria telefonia, che pesa il 30% e riunisce tutti i brand del settore, la keyword smartphone si rivela essere la più ricercata. I due diversi spot radio, della durata di 15” ognuno, saranno on air su RDS, RTL, e le emittenti del Gruppo Manzoni e del Gruppo Mediamond. La pianificazione è curata da MEC.

subito

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *