PR Hub partecipa al primo master in digital strategy del Politecnico di Milano

La piattaforma partecipativa di società di relazioni pubbliche e comunicazione PR Hub ha firmato una partnership con il Politecnico di Milano per offrire il suo contributo in termini di know-how ed expertise nell’ambito della comunicazione digitale agli studenti della prima edizione del master universitario in digital strategy. Al via il prossimo ottobre, il percorso didattico è gestito dal Consorzio POLI.design in collaborazione con Cefriel Digital Innovation, centro del Politecnico di Milano per la ricerca, l’innovazione e la formazione, ed Assocom, di cui PR Hub è parte. Il master avrà l’obiettivo di contribuire alla nascita di figure professionali in grado di interpretare i bisogni più attuali degli stakeholder e favorire lo sviluppo di un nuovo mercato digitale basato sul superamento degli intermediari e la valorizzazione delle risorse del singolo individuo. Il percorso formativo si concentra sulla trasmissione di un metodo progettuale unico e di competenze tecniche specifiche che consentono ai candidati di interpretare i cambiamenti in corso nell’attuale panorama della comunicazione e le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici. «Riuscire a trasformare la tecnologia digitale in una preziosa opportunità da cogliere è, oggi, la sfida più importante per tutte le aziende – ha sottolineato Andrea Cornelli, coordinatore di PR Hub -. Per implementare una strategia digitale che vada oltre l’approccio tattico è fondamentale conoscere bene gli strumenti digitali, saperli dominare e sfruttare al massimo le opportunità offerte della digitalizzazione. Diventano quindi sempre più preziosi professionisti dotati di visione strategica d’insieme, capaci di affrontare le nuove sfide della digitalizzazione con un approccio estremamente pragmatico e concreto per raggiungere gli obiettivi di business».

AndreaCornelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *