Digilant presenta “Consumer Persona” per rendere più fruibili i dati dei consumatori

Digilant, media company nel comparto del programmatic advertising a livello mondiale che offre soluzioni pubblicitarie personalizzate e strategiche ad agenzie e brand, ha lanciato “Consumer Persona”, soluzione che fornirà analisi avanzate per rendere più fruibili i dati dei consumatori, migliorando il targeting per i clienti di Digilant in tutto il mondo. Consumer Persona è un nuovo modo per gli inserzionisti di analizzare i dati proprietari sui consumatori e renderli più fruibili in tempo reale. La nuova dinamica offerta elabora i dati proprietari, quelli di terze parti e quelli di Digilant per creare una visualizzazione dei dati dei consumatori raggruppati in cluster basati su molteplici caratteristiche e comportamenti condivisi. Consumer Persona identifica quindi destinatari unici per le campagne e per gli inserzionisti sulla base di caratteristiche e comportamenti che si sovrappongono. La tecnologia calcola il potenziale lift per ogni pubblico, individuando quale target presenta le maggiori probabilità di conversione per ciascuna campagna, e incorpora il lift previsto nella strategia di offerta automatica. «I clienti che in alcuni paesi hanno già utilizzato Consumer Persona oggi stanno valorizzando in modo efficace i risultati emersi dalle analisi per calibrare le campagne e, così facendo, hanno visto crescere veramente il pubblico raddoppiando il numero di utenti unici raggiunti – meno del 10 per cento dei quali si sovrappongono con altre tattiche di targeting – con una crescita nelle conversioni di oltre il 36 per cento, e con un CPA del 5 per cento più basso rispetto ad azioni di retargeting tradizionali – ha dichiarato Florence Malaud, country manager Digilant Italia. – Siamo pertanto entusiasti di poter introdurre questa nuova e potente soluzione anche nel nostro paese».

Florence Malaud

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