True Company accende l’energia di Weedoo  

C’è nuovo modo di fare energia in Italia, e si chiama Weedoo. Nasce dalla visione del management di due affermate realtà del settore, Centrex Italia e Gruppo SGR – Società Gas Rimini, e dal lavoro strategico e creativo di True Company, l’agenzia che ha affiancato l’azienda fin dai primi passi del progetto, per costruire un brand e un posizionamento dal respiro globale intorno alla figura dei doers: una generazione di imprenditori che ha voglia di fare, che mette impegno, sogni e talento in tutto ciò che fa e pretende la stessa passione dai propri partner. Dal naming alla brand personality, dal marchio alla digital e social identity, dal film al website: ogni dettaglio di comunicazione racconta l’approccio fresco e inedito con cui l’azienda propone il suo nuovo modello di fornitura e consulenza dell’energia. Il brand sarà in campagna lancio da aprile su radio, stampa e digital media, con creatività, pianificazione e pr & social a firma True Company. «La nostra forza sta nella particolare attenzione alle necessità dei clienti, le cui imprese nascono e crescono attorno a un’idea e l’expertise di società complementari come SGR e Centrex ci ha permesso di dare vita a Weedoo – ha dichiarato Michele Libutti, ceo di Weedoo. – Tutto in Weedoo parla di un approccio assolutamente nuovo nel panorama delle energy company e per dar voce a questo progetto avevamo bisogno di un partner qualificato che ne studiasse insieme a noi la strategia e l’implementazione». «Siamo molto contenti di dare il via a questa importante iniziativa, crediamo che Weedoo possa ritagliarsi nel medio periodo un ruolo di tutto rispetto in Italia e in Europa. Per questo motivo ci siamo affidati ad un’agenzia che fa della sua creatività e dell’innovazione i suoi punti di forza, nei quali ci rispecchiamo fortemente e che crediamo siano gli elementi giusti per raggiungere importanti risultati», ha aggiunto Demis Diotallevi, presidente di Weedoo. «Weedoo nasce da due player di spicco del settore energetico ed è decisa a cambiare le regole del gioco ponendosi con un modello di business e un posizionamento decisamente differente e unico sul mercato – ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, ceo di True Company. – Questo ha fin da subito creato un grande fermento all’interno dell’agenzia; veder nascere un brand che siamo certi saprà innovare il mercato e supportarlo nel suo sviluppo è la cosa più bella che possa accadere per chi si occupa di comunicazione. Abbiamo davvero messo tutta la nostra esperienza ed entusiasmo al servizio di Weedoo, allo stesso tempo abbiamo anche imparato molto dai manager dell’azienda che ci hanno permesso di alzare l’asticella sempre più in alto nel corso del progetto».

weedoo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *