Bootique presenta i Passengers di Piquadro: lo storytelling per valorizzare il prodotto

Trasformare il tradizionale catalogo in un vero e proprio magazine e ricavarne una serie di contenuti fotografici, video ed editoriali per mettere in scena i prodotti e dar loro vita attraverso le storie di chi li utilizza quotidianamente: così il team creativo di Bootique, guidato da Filippo Fiocchi e Sergio Esposito, ha interpretato l’esigenza di Piquadro di individuare un nuovo concept di comunicazione, dando vita ad un progetto integrato anche con lo store online. Per presentare le molteplici anime di Piquadro e le sue linee di prodotto dedicate, sono perciò stati selezionati 5 “Passengers”: 5 persone, 5 storie vere, 5 diversi modi di viaggiare e di interpretare i valori del brand. Dal passenger “tech” Massimo Temporelli, scienziato, scrittore e fondatore di FabLab, a quello “sartoriale” Carlo Palmas, musicista in tournée in tutto il mondo; da chi viaggia per lavoro come Marco Tognetti, manager per la cooperazione internazionale, a chi parte all’avventura come Federico Colli, alpinista e allenatore federale di sci alpino, fino a Olivia Martinetti, proprietaria del locale milanese Gattò. Ciascuno di loro è stato protagonista di uno shooting dedicato in location coerenti con il loro stile, per raccontare la loro storia e presentare i prodotti Piquadro “in action”, nel loro contesto reale di utilizzo. Dagli shooting sono stati prodotti contenuti di diverso formato per dare vita a tutta una serie di declinazioni, sui canali online e offline di Piquadro, capaci di estendere lo storytelling nel tempo e nello spazio: 5 video-story e 5 interviste scritte per raccontare le storie di ciascun Passenger; reportage fotografici composti da immagini “in action” per completare le panoramiche sui 5 protagonisti e il loro modo di utilizzare i prodotti Piquadro; shooting dei prodotti, presentati in modo naturale e nel loro contesto di utilizzo, pensati specificamente per gli obiettivi di comunicazione e l’impiego nel catalogo. «Possiamo dirci estremamente soddisfatti del progetto Passengers, sotto molteplici aspetti – dichiara Stefano Pinzani, head of agency dervices di Bootique. – Questo è infatti uno dei primi e più completi esempi di sinergia tra Triboo Digitale e Bootique, in cui gli obiettivi di business sono stati valorizzati al meglio dai contenuti creativi e di storytelling che solo un’agenzia specializzata come Bootique riesce a costruire».

Piquadro

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