McCann e il FAI per i tesori nascosti d’Italia

faiSe i palazzi d’Italia iniziassero a parlare, che segreti ci racconterebbero? Dopo decenni nell’oblìo, i tesori nascosti del nostro paese si ribellano e fanno sentire la propria voce, per raccontare la loro storia agli Italiani, prima che venga dimenticata. Per farlo usano l’unico mezzo a loro disposizione – il citofono – e lo trasformano in un nuovo strumento di comunicazione. Così nasce “Open Doorbells – I citofoni raccontano”, un’operazione instant che usa per la prima volta i citofoni per cogliere di sorpresa i passanti e incuriosirli a scoprire cosa si nasconde dietro i portoni che vediamo ogni giorno, iniziando dalla FAImarathon del 18 ottobre, che apre in esclusiva più di 500 luoghi speciali in tutta Italia, la maggior parte dei quali inaccessibili il resto dell’anno ma fondamentali per conoscere il valore del nostro patrimonio. L’idea nasce nell’agenzia McCann Worldgroup e si è sviluppata grazie alla stretta collaborazione con Eccetera – eccellenza italiana della creatività audio a livello mondiale – che ha lavorato alla regia e alla creazione dei primi “audio da citofono” di sempre con il fablab Opendot e con MRK Productions, iperattiva casa di produzione video del regista Marco Rossi. Chief creative officer Alessandro Sabini, direzione creativa di Gaston Guetmonovitch, Gaetano Del Pizzo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *