Conclusa con successo la partnership fra Eni e Rai Pubblicità

Eni_RaiGrande festa per l’ultima puntata de “Il Ruggito del Coniglio” che è stata trasmessa in diretta dall’eni station di Ponte Galeria venerdì 26 giugno. Un grande evento per celebrare la chiusura della stagione 2014-15 della trasmissione, ma anche il successo della partnership tra eni e Radio 2 che ha dato l’avvio a un nuovo format radiofonico denominato “Nel tempo di un Pieno”. Si tratta di una rubrica radiofonica sugli automobilisti contemporanei che ha raccontato ogni giorno quanto succede nelle eni station attraverso interviste realizzate dai conduttori delle radio partner, tra cui per prima Radio 2, con i suoi gestori. La puntata live da Ponte Galeria ha visto la partecipazione, oltre che degli attori e musicisti parte del programma durante tutto l’anno, anche di Paolo e Salvatore, i gestori dell’eni station. Questi ultimi hanno descritto, con il supporto dei “conigli” Dose e Presta, le caratteristiche e le manie degli automobilisti e hanno raccontato la loro esperienza di oltre 30 anni passati sotto la pensilina della eni station. L’evento è stato promosso sui siti ilruggitodelconiglio.rai.it e neltempodiunpieno.it dove è possibile riascoltare le puntate, scoprire la propria tipologia di “autotipo”, vedere i casting dei gestori e interagire con #neltempodiunpieno. Radio 2 è stata la prima radio partner del progetto di comunicazione delle eni station. L’elemento di innovazione sta nella partnership editoriale con il mezzo radiofonico i cui contenuti si sono perfettamente integrati con la comunicazione tabellare su tv, radio e web, che descrive la nuova offerta commerciale delle eni station: il “più servito”. Grazie a questa promozione eni, attraverso Edicola Italiana per Eni, regala un abbonamento digitale a quotidiani e riviste ai soci you&eni che effettuano un rifornimento di qualsiasi importo al più servito, promuovendo in questo modo la digitalizzazione della stampa. Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità, ha commentato: «Il lavoro sviluppato con Eni conferma l’importanza della progettualità nella comunicazione. A fare la differenza sono la creatività e l’integrazione con il prodotto editoriale, e per la radio, lo straordinario rapporto che c’è tra la sua capillarità territoriale e il suo essere on air in nazionale. Rai Pubblicità crede nelle idee e nella forza dei contenuti e grazie a Radio Rai è in grado di elaborare con i clienti progetti sempre più originali e coinvolgenti. La nostra collaborazione con Eni dura da tempo e si esprime ogni volta attraverso linguaggi nuovi e formati innovativi».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *