Gli editori radiofonici insieme nel nuovo concept format crossmediale “I love my radio”

Per la prima volta le radio italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta – si uniscono i 45 anni del sistema radiofonico italiano e costruire la più grande avventura del 2020 attraverso il format unico “I love my radio”. Quarantacinque canzoni – una per ogni anno dal 1975, quando nacquero le prime radio libere, al 2019 – selezionate dai direttori artistici delle radio promotrici del progetto. Ovvero 45 hit protagoniste dell’airplay per formare una compilation virtuale dove gli ascoltatori potranno scegliere il proprio brano preferito, una platea di 45 milioni di utenti che potranno votare online, a partire dal 18 maggio fino al 31 luglio, su ilovemyradio.it e da cui si potrà accedere direttamente da tutti i siti delle radio unite. I love my radio si compone anche di un’altra iniziativa: tra i 45 brani selezionati dalle radio, 10 artisti – Biagio Antonacci, Elisa, Tiziano Ferro & Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro, Eros Ramazzotti – faranno rivivere in una nuova versione 10 classici della musica italiana. I titoli delle prime tre cover annunciate sono: Biagio Antonacci “Centro di gravità permanente” (Franco Battiato), Tiziano Ferro & Massimo Ranieri “Perdere l’amore” (Massimo Ranieri) e Elisa “Mare mare” (Luca Carboni). A ottobre, un evento siglerà la chiusura del progetto con un concerto in diretta multipiattaforma in radio, tv e streaming sui canali social di tutte le emittenti con gli artisti protagonisti che hanno aderito al progetto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *