Pupi Avati firma lo spot Trenitalia per presentare il Frecciarossa 1000

FrecciarossaHa preso il via la campagna Trenitalia “Frecciarossa 1000, così bello che non vorresti scendere mai”, firmata da Pupi Avati e realizzata da Duea Film, presentata al MUBA, Museo dei Bambini di Milano il 6 giugno. Siamo nell’estate del 1965: dalla stazione di Bologna parte il treno dei bambini alla volta della colonia marittima delle Ferrovie dello Stato di Bellaria. Il treno è ormai partito, ma sul marciapiedi appare, trafelato, con l’ingombro di una grande valigia e un cestino con la merenda, un bambino, che vede il treno con i suoi compagni allontanarsi definitivamente. Ma a un certo punto accade qualcosa di straordinario: alle sue spalle un altro treno rosso fiammante dove il bambino, molto emozionato, sale. Il macchinista del Frecciarossa 1000 lo invita nella cabina di guida e gli chiede se vuole raggiungere gli altri alla colonia. Il bambino risponde di no: da quel treno così bello non vuole scendere più. La campagna prende spunto dalla circostanza in cui il nostro paese si trova oggi, nel 2015: l’Expo è stato inaugurato esattamente a cento anni di distanza dall’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra e Ferrovie dello Stato Italiane, Official Global Rail Carrier dell’Esposizione, lancia il nuovo treno supertecnologico Frecciarossa 1000 che entrerà in servizio commerciale il 14 giugno sulle rotte dell’Alta Velocità italiana. La campagna è pianificata da OMD sulle principali televisioni nazionali fino al 27 giugno. Il film, prodotto nei due formati 30” e 90”, è nato da un mediometraggio del regista formato da tredici episodi, distribuiti nell’arco dei 100 anni che vanno dalla Prima Guerra Mondiale a Expo 2015.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *