Le shortlist di Creative Effectiveness, Pr, Media e Outdoor

shortlistSono state annunciate ieri altre quattro shortlist dei Cannes Lions. Per quanto riguarda i Creative Effectiveness Lions, l’unico lavoro italiano in lizza – Samsung Maestros Academy di Leo Burnett Milan, vincitore di 2 Bronzi nell’edizione 2014 – non è riuscito a entrare nei 27 finalisti. Nelle Pr finisce in parità per numero di agenzie con Havas Worldwide Milan (Durex/Rocco Siffredi Chastity), Publicis Consultants Milan (Dacia Sponsor Day The Split, anche in shortlist Direct e Promo & Activation), M&C Saatchi Milano e Isobar con Downloaded with #Fastweb che riescono a passare il turno. Nei Media sono quattro le agenzie che concorrono ai Leoni rispetto alle tre dello scorso anno: passano FCB Milan con Tam Airlines/Own Board Magazine (categorie Use of print e Use of branded content & sponsorship), Leo Burnett Milan con P&G/Always Backmeapp (anche shortlist Direct e Mobile), McCann Worldgroup Milan con Coca-Cola Emotisongs (categorie Use of integrated media e Use of digital content), TBWA\Italia con McDonald’s the Blind Taste. Meglio invece negli Outdoor, dove l’Italia avrà almeno un rappresentante in finale – JWT Italy con Samsung Electronics Italia Mini-Camera (due soggetti) – rispetto al nulla di fatto 2014.

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