Le bollicine Gancia tornano in tv con Armando Testa

ganciaDa domenica 28 giugno è on air sulle reti Mediaset la nuova campagna tv di Pinot Pinot, il brand più versatile della F.lli Gancia. Nello spot, curato dall’agenzia Armando Testa, l’arrivo di tre mongolfiere rende magico l’aperitivo su una splendida terrazza romana. Il momento dell’ordinazione di Pinot di Pinot diventa la chiave per una celebrazione spettacolare dell’unicità del prodotto, ottenuto dalla selezione delle migliori uve Pinot Bianco, Nero e Grigio, evocata nello spot dall’arrivo di tre acini, rappresentate da tre mongolfiere. Sotto la direzione creativa di Michele Mariani, art Barbara Ghiotti, copy Leonardo Manzini e Pierfabio Iannuzzi, lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Little Bull con la regia di Matteo Bonifazio. Pinot di Pinot, nato nel 1980, è stato il primo spumante a dichiarare in etichetta il nome del vitigno e delle uve con le quali è prodotto, dando vita ad un nuovo segmento di mercato, quello del monovitigno. Dal 2014 si presenta in una nuova bottiglia proprietaria, combinazione di eleganza, heritage e innovazione grazie ad un design esclusivo ispirato ad una storica bottiglia degli anni ‘60. Negli anni Pinot di Pinot si è imposto sul mercato sia attraverso la pubblicità, ne sono un esempio i celebri slogan “Solo Pinot. Il meglio dei Pinot” e “Io, tu, noi… Emozioniamo”, sia attraverso le sponsorizzazioni sportive, come l’Off-Shore, per arrivare all’ultima campagna del 2011, rivolta al web e ai nuovi media, mirata al rafforzamento della notorietà del marchio e a destagionalizzare sempre di più il prodotto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *