Alsea sceglie Dolci Adv per festeggiare 70 anni
Dal 1945 Alsea, Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori, rappresenta una delle più importanti imprese attive nel settore dei trasporti. Con oltre 650 imprese aderenti, è la più grande associazione di settore a livello nazionale e quest’anno ha deciso di festeggiare i suoi primi 70 anni affidando a Dolci Advertising il compito di pianificare il rinnovamento della sua corporate identity con il restyling del logo, dell’immagine coordinata e del sito web. Il nuovo logo, ideato e sviluppato interamente da Dolci Advertising, è una moderna rivisitazione dell’emblema per eccellenza del trasporto, la ruota. Il significato ambivalente dei tre cerchi sovrapposti simboleggia il flusso del movimento e metafora dell’assistenza a 360 gradi che Alsea offre a ognuno dei suoi associati. Inoltre, l’agenzia ha realizzato la prima importante brochure istituzionale Alsea, indispensabile mezzo per dare finalmente volto e voce ai valori dell’Associazione. Il piano di brand identity, sotto la direzione creativa di Barbara Guenzati, è curato dagli art director Michela Panizzera, Anna Caselli e Domenico Piraino e dal copy Giacomo Pellizzari. Implementazione web Layoutweb. Account sul progetto Luca Cittadini.