Coca-Cola Hbc Italia sceglie Next Group per la convention sui 100 anni della bottiglia Contour

Coca-Cola (3)Porta la firma di Next Group la Convention 2015 di Coca-Cola HBC Italia, organizzata a metà febbraio al Palacongressi di Rimini. Per l’occasione, la holding guidata da Marco Jannarelli ha schierato due delle sue unità operative, The Next Event e The Next World, garantendo la perfetta integrazione degli aspetti comunicativi e logistici dell’evento, dallo sviluppo del concept di comunicazione al coordinamento della location, dal progetto scenografico alla gestione organizzativa. Motivare la forza vendita e tutti i dipendenti dell’azienda non è stato l’unico obiettivo di questo grande evento a cui hanno preso parte oltre 1300 dipendenti provenienti da tutta Italia. La Convention infatti, oltre a presentare le strategie commerciali e le iniziative di marketing del 2015, ha celebrato un importante anniversario: i 100 anni della bottiglia Contour, l’inconfondibile sagoma di vetro entrata nella storia del design. E proprio sulla sua forma ha giocato la comunicazione dell’evento, e in particolare l’impianto scenografico che ha visto nascere, in un grande spazio vuoto di oltre 2500 mq, un palco a forma di bottiglia intorno al quale, su gradinate ad arena costruite ad hoc, è stato disposto il pubblico nelle sue felpe rosso Coca-Cola. Un’originale regia e un sistema di proiezioni dall’alto hanno fatto sì che il palcoscenico diventasse un vero e proprio elemento di comunicazione, interagendo con quattro megaschermi e trasformandosi, di volta in volta, nelle caratteristiche bollicine di Coca-Cola, in un red carpet, in una cascata di lattine rosse, in un cooler Coca-Cola… Al termine della sessione plenaria, l’evento ha cambiato tono per trasformarsi in una grande festa animata da Francesco Facchinetti, Peppe e Ciccio e Federica Fontana, che interagendo con il pubblico hanno fatto dei dipendenti i grandi protagonisti della serata. L’interazione tra comunicazione e logistica si è inoltre esplicitata in un sito web creato per l’occasione che, oltre a servire da tradizionale piattaforma gestionale a supporto della segreteria organizzativa, si è trasformato in un portale di comunicazione ed engagement prima della convention, pensato per vivere anche nel post-evento, con photo-gallery e questionari di gradimento. Per Next Group hanno lavorato Mauro Martelli (progetto), Donatella Piccardo (direzione produzione), Alessandro Carnesecchi e Giorgio Bodini (regia evento).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *