FCP: nel periodo gennaio-settembre adv su stampa a –9,8%

stampaL’Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-settembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,8%. Nello specifico i quotidiani registrano –10,2% a fatturato e –7,1% a spazio. Quanto alle singole tipologie, per la Commerciale nazionale si parla di –10,6% a fatturato e –5,2% a spazio, per la pubblicità Commerciale locale –11,3% a fatturato e –7,5% a spazio, per la tipologia Di Servizio –5,1% a fatturato e +0,4% a spazio, per la tipologia Rubricata –13,1% a fatturato e –13,8% a spazio. I periodici evidenziano a loro volta un calo a fatturato del 9,2% e a spazio del 9,9%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 9,5% e a spazio del 7,1%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del 8,4% e spazio del 14,1%. Le Altre Periodicità registrano –12,3% a fatturato e –5,9% a spazio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *