Con Wind Transparency Forum le “piccole e grandi storie di trasparenza” sono protagoniste

Massimo Angelini
Massimo Angelini

Si chiama Wind Transparency Forum la piattaforma web lanciata da Wind in cui convogliare il meglio della trasparenza in Italia e nel mondo. L’iniziativa originale dell’azienda, guidata da Maximo Ibarra, è stata ideata per essere sempre “più vicini all’Italia”, come recita anche il logo ufficiale.

Massimo Angelini, direttore public relations di Wind, ci ha spiegato in cosa consiste il progetto.

«L’idea – precisa – è quella di fare qualcosa di concreto per l’Italia, senza alcuna finalità commerciale o pubblicitaria. Un’iniziativa istituzionale – come già avviene col nostro incubatore d’impresa “Wind Business Factor” – a beneficio della trasparenza, uno dei valori principali che la nostra azienda promuove da sempre e che, nel tempo, ha caratterizzato il nostro approccio al cliente. Ora con Wind Transparency Forum avremo un magazine digitale destinato a contenere le emozioni dei racconti, delle voci e delle sensazioni di chi ha messo proprio la trasparenza al centro del proprio agire. Oggi, del resto, questo è un comune sentire: si avverte la necessità di avere un Paese più moderno, efficiente e a misura di cittadino».

A chi è rivolta l’iniziativa?

«Il nostro pensiero è rivolto ovviamente a tutti, in particolare a coloro, che realizzano prodotti o servizi; alle persone che creano prodotti digitali, ma anche alle istituzioni e a tutti i semplici utenti web. Da tutti loro ci aspettiamo, nei prossimi sei mesi, una partecipazione numerosa e qualificata, dato che, entro marzo 2015, assegneremo un premio ai contributi che saranno ritenuti più significativi. Sarà un Comitato scientifico, che presiederà questo processo di selezione, a valutare le esperienze vissute, mentre quelle proposte dagli utenti web saranno votate dalla stessa rete. Insomma, anche qui massima trasparenza».

Cosa vi prefiggete con questo progetto?

«Vogliamo cercare di dar voce alle “buone notizie”, favorendo la loro diffusione e stimolando contemporaneamente la discussione e l’interesse sui temi di valore. Abbiamo intenzione, infine, di creare un evento dedicato al Forum, all’interno del quale la trasparenza sarà celebrata insieme a speaker d’eccezione che, racconteranno l’importanza di questo tema in tutti gli aspetti della vita». (d.s.)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *