Cairo, raccolta adv La7 e La7d a 107,4 milioni (–1,6%) nei primi nove mesi

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Il cda della Cairo Communication ha esaminato ed approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014. Nei primi nove mesi del 2014, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa 198,6 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto al periodo analogo del 2013 (200,9 milioni di euro). Il consolidamento di La7 non ha comportato una variazione significativa in quanto oltre il 90% dei ricavi della tv è riconducibile alla raccolta pubblicitaria effettuata da Cairo Communication. Il margine operativo lordo (Ebitda) consolidato ed il risultato operativo (Ebit) consolidato, sono stati pari a circa 21,6 e 17,6 milioni di euro, in crescita del 21,4% e del 17,8% rispetto al 2013. Il risultato netto consolidato, è in forte crescita di circa il 46% rispetto al 2013, quando il dato includeva per 55,1 milioni di euro netti i proventi e oneri non ricorrenti associati alla acquisizione di La7. Nei primi nove mesi del 2014 la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d, pari a complessivi 107,4 milioni di euro, ha sostanzialmente confermato (–1,6%) quella realizzata nel periodo analogo del 2013 (109,1 milioni di euro). Nei primi nove mesi del 2014 lo share medio del canale La7 è stato pari al 3,32% nel totale giorno e al 3,88% in prime time (ovvero la fascia oraria 20,30-23,30), con un target di ascolti altamente qualitativo. Lo share di La7d si è confermato allo 0,5%.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *