Danone e Mindshare si sincronizzano con Shakira

DanoneActiviaMindshare e Danone hanno lanciato un’innovativa modalità di pianificazione della campagna Activia che ha visto protagonista Shakira, proprio in occasione della performance live della cantante colombiana in chiusura dei Mondiali 2014. La programmazione digitale della campagna Activia è stata a sincrono sia con l’on air TV dello spot, sia con la performance live di Shakira. L’iniziativa si è articolata lungo tutta la giornata di ieri e ha avuto il suo culmine nel corso della cerimonia di chiusura dei Mondiali, a sincrono con l’esibizione  della cantante colombiana. Per realizzare la campagna Mindshare ha utilizzato Xaxis Sync, l’innovativo prodotto sviluppato da Xaxis, la società di audience buying di GroupM. Con Xaxis Sync Mindshare è in grado di pianificare la comunicazione web e mobile dei propri clienti  non solo indirizzandola a un’audience caratterizzata da specifici interessi, ma anche in perfetta sincronia temporale con qualsiasi evento del palinsesto televisivo, cavalcando così il fenomeno del second screen. «Questa iniziativa nel segno dell’innovazione – sottolinea Valeria Surico, Marketing Connection Manager Danone – è un’espressione del coinvolgimento attivo di Danone nella vita dei propri consumatori e della nostra capacità di stabilire con loro connessioni, fondate sugli interessi che ci accomunano. Rendendola possibile Mindshare ha dimostrato ancora una volta di essere il centro media all’altezza delle nostre ambizioni». Dal canto suo, Adriana Ripandelli, Head of Digital Mindshare, ha commentato: «Ringraziamo Danone, che ci permette di portare realmente il digital al centro delle strategie di comunicazione dei suoi brand. Siamo determinati a tradurre in progetti concreti tutta l’innovazione che il digital consente, per essere sempre più “adaptive” rispetto al contesto, ai comportamenti dei consumatori e alle esigenze dei nostri clienti».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *