Intercultura si affida a Publicis Italia per accogliere uno studente straniero

Creatività InterculturaDal domenica 1 giugno è on air il nuovo spot “Saluto” di Intercultura firmato da Publicis Italia. Lo spot si rivolge alle famiglie italiane per proporre loro di accogliere, volontariamente, uno studente straniero che vivrà con loro per un anno. Per farlo sintetizza in un’unica scena l’evoluzione del rapporto tra ragazzo e “genitori” e delle loro emozioni: l’imbarazzo iniziale, l’intreccio di sguardi, un crescendo che parte dal primo contatto fisico, per rappresentare la trasformazione della relazione tra i personaggi. Infatti Intercultura promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo in Italia circa un migliaio di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo della loro vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole. Il team di Publicis è composto dal copywriter Mattia Basti e dagli art director Marco Viganò e Jacopo Menozzi. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La produzione è di Diaviva con la regia di Saku. Lo spot viene trasmesso sulle principali reti Mediaset in spazi concessi gratuitamente grazie al progetto Mediafriends.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *